Colombia Tierra de Atletas, ufficializzati i corridori per la trasferta europea

La Colombia Tierra de Atletas ha ufficializzato i corridori con cui affronterà le prime gare europee della sua stagione. La squadra del governo colombiano, dopo aver partecipato alla Vuelta a San Juan, sarà impegnata con undici i corridori alla Settimana Coppi e Bartali, in programma dal 25 al 29 marzo, che insieme alla Vuelta Asturias, che si disputerà dal 1 al 3 maggio, sono gli obiettivi principali della squadra nel loro primo viaggio in Europa della stagione. Tra i corridori chiamati per la trasferta europea troviamo anche Darwin Atapuma e il velocista Nelson Soto.

Il direttore sportivo della squadra colombiana Luis Alfonso Cely, ha chiarito gli obiettivi principali delle prossime gare europee: “L’idea è quella di raggiungere la top5 alla Coppi e Bartali con uno dei ragazzi, vincere una tappa sarebbe favoloso e l’altro obiettivo principale è la Vuelta Asturias, una gara che piace molto ai nostri corridori”.

D’altra parte la formazione sudamericana punterà a prepararsi al meglio in vista della partecipazione al Giro d’Italia U23 2020: “Nelle gare che andremo a fare con l’U23, l’idea è quella di fare una buona preparazione per il Giro d’Italia U23 e magari riuscire a vincere una corsa”. 

Selezione Colombia Tierra de AtletasDarwin Atapuma, Hernán Aguirre, Oscar Quiroz, Omar Mendoza, Nelson Soto, Brayan Hernández, Diego Camargo, Jesús David Peña, Jeison Casallas, Wilmar Molina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio