Colombia Tierra de Atletas, ufficializzati i corridori per la trasferta europea
La Colombia Tierra de Atletas ha ufficializzato i corridori con cui affronterà le prime gare europee della sua stagione. La squadra del governo colombiano, dopo aver partecipato alla Vuelta a San Juan, sarà impegnata con undici i corridori alla Settimana Coppi e Bartali, in programma dal 25 al 29 marzo, che insieme alla Vuelta Asturias, che si disputerà dal 1 al 3 maggio, sono gli obiettivi principali della squadra nel loro primo viaggio in Europa della stagione. Tra i corridori chiamati per la trasferta europea troviamo anche Darwin Atapuma e il velocista Nelson Soto.
Il direttore sportivo della squadra colombiana Luis Alfonso Cely, ha chiarito gli obiettivi principali delle prossime gare europee: “L’idea è quella di raggiungere la top5 alla Coppi e Bartali con uno dei ragazzi, vincere una tappa sarebbe favoloso e l’altro obiettivo principale è la Vuelta Asturias, una gara che piace molto ai nostri corridori”.
D’altra parte la formazione sudamericana punterà a prepararsi al meglio in vista della partecipazione al Giro d’Italia U23 2020: “Nelle gare che andremo a fare con l’U23, l’idea è quella di fare una buona preparazione per il Giro d’Italia U23 e magari riuscire a vincere una corsa”.
Selezione Colombia Tierra de Atletas: Darwin Atapuma, Hernán Aguirre, Oscar Quiroz, Omar Mendoza, Nelson Soto, Brayan Hernández, Diego Camargo, Jesús David Peña, Jeison Casallas, Wilmar Molina.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |